logo
HO-
-ME
SHOWROOM CONTACT

ABOUT US.

immagine cave

Facciamo viaggi estenuanti, talvolta rischiosi, per essere lì quando i blocchi vengono estratti, per esserci nell’istante in cui l’acqua scorre sopra le pietre e ci mostra i loro colori, le loro venature, e trasparenze.

Dalle cave di sodalite e azul boquira nel cuore dell’Amazzonia, ai deserti bianchi dell’Iran; dalle profonde e brune cave degli altipiani del Pamir a quelle umide e torride del centro Africa.

Il simbolo di Marmo Elite è una testa di leone: quando siamo partiti per vedere “quel” pezzo unico di onice bianco, era notte.

Abbiamo attraversato il mare, paesi in guerra e poi le gole di Gambil con un aereo che non aveva quasiforza nel motore. Siamo arrivati nella cava, in Iran, in mezzo al nulla e tutta la fatica è svanita in un istante quando il ‘Leone Bianco’ è apparso. Così l’abbiamo chiamato. 36 tonnellate di emozione pura.

A Domegliara, Verona, Marmo Elite ha allestito uno showroom che raccoglie le nostre opere d’arte: onici dai tagli e dalle dimensioni uniche, graniti esotici, marmi policromi e molto altro. Ogni pezzo è unico, numerato e differente da ogni altro.

Accogliamo i nostri clienti qui, a casa nostra, perché possano ammirare e toccare con mano pietre vive, ricche d’energia e scegliere il singolo pezzo, perché innamorati di una particolare venatura o sfumatura.

Non abbiamo cataloghi, perché non esistono cataloghi generici quando si parla della straordinaria ed inesauribile creatività della Natura.

immagine cave
Gianluca Budri

Vendiamo materiali ricchi di energia e significato che una volta entrati in una casa, un hotel, negozio o qualsiasi altro ambiente riempiono l’atmosfera di vibrante e assoluta bellezza.

Abbiamo la capacità di riconoscere la bellezza e il privilegio di avere la prelazione su molte fra le cave più importanti del mondo.

Abbiamo il coraggio di andare dove nessuno va, a cercare il meglio; abbiamo l’esperienza per capire il valore e le potenzialità di ogni pezzo, la tecnologia per lavorarlo al meglio, ma soprattutto abbiamo passione.

Gianluca Budri