fbpx
Background Image

SODALITE BLU

Preziosissima, rara, stupefacente. La bellezza vibrante di Sodalite Blu rende ogni interno emozionante. Grazie ai mix cromatici della superficie, sofisticati e intensi, e alla resistenza del materiale, questa pregiata pietra naturale si è imposta nel panorama delle applicazioni di lusso.

PROVENIENZA

La Sodalite Blu viene estratta principalmente da cave che si trovano in Namibia, Bolivia e Brasile, a cui corrisponde materia prima di diversa purezza:

Sodalite namibiana: pietra naturale caratterizzata dalla superficie di un blu non omogeneo, con intrusioni di nero, venature bianche e gialle. Il materiale non raggiunge i più elevati standard di purezza.

Sodalite boliviana: caratterizzata dalla superficie di un blu non omogeneo, con intrusioni di nero e sottili venature bianche. Il materiale non raggiunge i massimi standard di purezza.

Sodalite brasiliana: materiale di qualità più alta (categoria super premium), caratterizzata dalla superficie di un blu intenso ed omogeneo, con rare venature. I pochissimi blocchi disponibili rendono la reperibilità di questa pietra naturale molto rara.

La Sodalite Blu brasiliana di categoria Super Premium è la pietra naturale più preziosa e prestigiosa che Marmo Elite commercializza. Scoperta grazie alle doti pionieristiche di Gianluca Budri, CEO di Marmo Elite, che l’ha fatta conoscere a livello internazionale, la Sodalite Blu ha catturato l’attenzione di

architetti

interior designer

marmisti

di tutto il mondo, che la scelgono per progetti esclusivi e di alto profilo. Grazie alla capacità commerciale del nostro “Beauty Hunter”, che ha saputo tessere relazioni durature, Marmo Elite,  ha accesso privilegiato alla cava in Brasile da cui si estraggono i blocchi più rari di questo materiale pregiatissimo.

CARATTERISTICHE DEL MATERIALE

La Sodalite Blu del Brasile è una pietra naturale che presenta caratteristiche  tecniche superiori in termini di brillantezza, omogeneità e resistenza.

Il blu inconfondibile della superficie, nelle sue molteplici tonalità, dall’azzurro del cielo al blu cobalto  disegna vibrazioni travolgenti, così intense da eguagliare le nuance del lapislazzuli. Può presentare zone di colore più intenso ed altre più chiare, con rare venature bianche o rosa ben definite, che ne intensificano la profondità. I blocchi di qualità più alta e dall’impatto visivo più emozionale sono di un blu omogeneo, privo di zone o macchie grigie, che  rendono il materiale meno prezioso.

“Tre cose mi piacciono: l’oro, il marmo e la porpora: magnificenza, solidità e colore”.
Théophile Gautier scrittore, poeta e giornalista francese.

APPLICAZIONI

La Sodalite blu è una pietra dal fascino mistico; a livello energetico favorisce la comunicazione prima di tutto con se stessi e poi anche con il mondo esterno, amplificando le doti intuitive delle persone. Le caratteristiche estetiche e intrinseche del minerale, la  sua bellezza, rarità e resistenza, hanno conquistato architetti, designer e progettisti internazionali, che la scelgono per esclusivi progetti di interni come:

ville

Yachts e aerei

negozi e ambienti prestigiosi

pavimentazioni e rivestimenti lussuosi

piscine

tavoli

bagni

cucine

La Sodalite Blu è molto utilizzata anche nel rivestimento di aree wellness e piani di lavoro per la sua compattezza, durezza e resistenza paragonabile a quella del granito.

LAVORAZIONI SPECIALI

La Sodalite blu, lavorata a macchia aperta consente di ricreare geometrie suggestive e vibranti. Può essere fornita al committente con finitura:

lucida

levigata

sabbiata

lavorata con taglio waterjet

Accoppiata a pannelli in honey comb di alluminio,  a speciali schiume ad alta densità, è utilizzata nell’arredamento navale e aereo. La calibratura fino a 4 mm del materiale ne consente l’abbinamento con il vetro, ottenendo l’effetto traslucido.

Scopri l'altra eccellenza Marmo Elite

Password reset link will be sent to your email