Background Image

IN SEGNO DI GRATITUDINE
VERSO LA TERRA.

Anima Green

Senza Natura non ci sarebbe bellezza.

Per questo la amiamo e la celebriamo, consci della sua assoluta centralità nella vita stessa
e del delicato equilibrio su cui si regge.

La Natura è fatta di ecosistemi in cui c’è un ruolo e uno spazio per tutti. Noi abbiamo scelto il nostro:
quello di chi sa di prendere tanto da lei e proprio per questo deve compensare.

UNA SCELTA NATURALE

Una pietra naturale, dalla naturale bellezza. Il marmo nasce dalla Terra nella sua forma meravigliosa, perché il grosso del lavoro lo ha fatto lei. A noi che lo troviamo e lavoriamo non vengono richiesti processi produttivi ad alto dispendio di CO2 o di sostanza chimiche. Questo permette di offrire ai nostri clienti un materiale dal basso impatto produttivo, dal lungo ciclo di vita e dallo smaltimento più green.

DA UNA PIETRA A UNA VITA

Lavoriamo con un materiale dal lungo ciclo di rinnovamento. Per questo abbiamo scelto di iniziare a dare indietro qualcosa di tangibile già a partire da oggi: per ogni ordine ricevuto provvederemo a piantare un nuovo albero nella zona di Enego, nell’Altipiano di Asiago. Si tratta di una delle zone più colpite dall’uragano Vaia che nel 2018 ha causato la perdita di decine di migliaia di ettari di foreste alpine.

UNA VOCAZIONE VERDE

La natura per noi non è una questione retorica. La amiamo a tal punto da aver concepito il nostro luogo di lavoro come un manifesto fisico del nostro attaccamento.
Da un lato, abbiamo creato una suggestiva serra tropicale, dove piante e cocorite libere regalano ai nostri visitatori e collaboratori uno spazio in cui riconnettersi con Madre Natura.
Dall’altro, abbiamo installato sul tetto dello showroom ben 120 pannelli fotovoltaici, con una superficie totale di 201,60 mq che producono energia rinnovabile per un totale di 39,60 KWh.

Ho letto e accetto la privacy policy
Desidero ricevere la newsletter di Marmo Elite

Password reset link will be sent to your email