Background Image

IN SEGNO DI GRATITUDINE
VERSO LA TERRA.

Anima Green

Senza Natura non ci sarebbe bellezza.

Per questo la amiamo e la celebriamo, consci della sua assoluta centralità nella vita stessa
e del delicato equilibrio su cui si regge.

La Natura è fatta di ecosistemi in cui c’è un ruolo e uno spazio per tutti. Noi abbiamo scelto il nostro:
quello di chi sa di prendere tanto da lei e proprio per questo deve compensare.

UNA SCELTA D’AMORE

Per aiutare il nostro pianeta a preservarsi in tutta la sua bellezza, quest’anno Marmo Élite ha deciso di contribuire alla protezione delle api collaborando con 3Bee. Abbiamo scelto di sostenere l’Apicoltura La Polveriera e il suo apicoltore donandogli la tecnologia 3bee per il monitoraggio H24 dei suoi preziosi alveari.

È stata una scelta d’amore per la comunità e per il nostro futuro.   

UNA SCELTA NATURALE

Una pietra naturale, dalla naturale bellezza. Il marmo nasce dalla Terra nella sua forma meravigliosa, perché il grosso del lavoro lo ha fatto lei. A noi che lo troviamo e lavoriamo non vengono richiesti processi produttivi ad alto dispendio di CO2 o di sostanza chimiche. Questo permette di offrire ai nostri clienti un materiale dal basso impatto produttivo, dal lungo ciclo di vita e dallo smaltimento più green.

DA UNA PIETRA A UNA VITA

Lavoriamo con un materiale dal lungo ciclo di rinnovamento. Per questo abbiamo scelto di resstituire qualcosa di tangibile alla natura: da luglio a dicembre 2021 per ogni ordine ricevuto abbiamo piantato un nuovo albero nella zona di Enego, nell’Altipiano di Asiago. Si tratta di una delle zone più colpite dall’uragano Vaia che nel 2018 ha causato la perdita di decine di migliaia di ettari di foreste alpine.

UNA VOCAZIONE VERDE

La natura per noi non è una questione retorica. La amiamo a tal punto da aver concepito il nostro luogo di lavoro come un manifesto fisico del nostro attaccamento.
Da un lato, abbiamo creato una suggestiva serra tropicale, dove piante e cocorite libere regalano ai nostri visitatori e collaboratori uno spazio in cui riconnettersi con Madre Natura.
Dall’altro, abbiamo installato sul tetto dello showroom ben 120 pannelli fotovoltaici, con una superficie totale di 201,60 mq che producono energia rinnovabile per un totale di 39,60 KWh.