Background Image

MARMO STORIES

2021, l’anno della rinascita green

Alla fine dell’anno si tirano le somme di ciò che è andato bene nei mesi precedenti. Anche noi di Marmo Elite ci guardiamo indietro e ripensiamo a quello che è stato a tutti gli effetti l’anno più green dalla nostra fondazione.

Un cambiamento che ci ha permesso di rendere omaggio alla natura e di ufficializzare una svolta già in essere: quella di un approccio più ecosostenibile al fare impresa.

Ripercorriamo insieme il nostro cambiamento.

 

Alla base della nostra missione

Sappiamo di lavorare con le pietre naturali, usando metodi di lavorazione a basso dispendio di CO2 o sostanze chimiche, dallo smaltimento più green. Ma abbiamo creduto anche nell’importanza di fare ancora di più.

 


Nel corso degli anni, abbiamo installato più di 100 pannelli fotovoltaici sul tetto del nostro stabilimento e costruito una serra tropicale nel nostro showroom di Domegliara abitata da piante e cocorite, un omaggio alla Terra che tanto conta per noi. Quest’anno, abbiamo scelto di ringraziare in modo ancora più concreto quella natura che fa tanto per noi. Abbiamo deciso di piantare un nuovo albero per ogni ordine ricevuto, con l’obiettivo di ripopolare la zona distrutta dall’uragano Vaia nel 2018. Siamo arrivati a piantare più di 100 nuovi alberi, che ora rendono il pianeta un posto più verde, più vivo.

I buoni propositi del 2022

La scelta che abbiamo fatto è consapevole e duratura. Tutelare la natura è la cosa più importante da fare per continuare a vivere bene assieme ad essa e trarne beneficio reciproco. Per questo dobbiamo essere noi in prima linea a perseverare e portare avanti l’obiettivo di diventare una realtà sempre più ecosostenibile. Con il nuovo anno siamo certi che continueremo a impegnarci nella ricerca e nell’utilizzo di materiale naturale, che nasce e ritorna alla sua fonte di origine: la Terra.

Nessun commento

Inserisci un commento

Ho letto e accetto la privacy policy
Desidero ricevere la newsletter di Marmo Elite

Password reset link will be sent to your email