Background Image

MARMO STORIES

Una scelta di cuore, per il futuro

Il nostro amore per la pietra naturale si traduce ancora una volta in amore per il nostro pianeta e si trasforma in un desiderio: voler contribuire al suo benessere per un futuro migliore per noi e, soprattutto, per le generazioni che verranno.

Il nostro aiuto, in collaborazione con 3Bee, va quest’anno alle api e a coloro che con amore, passione e dedizione se ne prendono cura ogni giorno: gli apicoltori.

È una scelta di cuore e un’azione di valore.

 

Un desiderio, due azioni

Qualche mese fa, ci siamo imbattuti in 3Bee: una realtà volta a sostenere le api e a studiare soluzioni tecnologiche uniche ed innovative per il loro benessere. Tra le molte iniziative che propongono, due sono quelle che ci hanno maggiormente coinvolto: “Adotta un alveare” e “Polly + PollyHouse”.

La prima iniziativa offre l’opportunità alle aziende di entrare in contatto direttamente con gli apicoltori, di adottare un alveare di api mellifere e di implementarlo con una tecnologia di monitoraggio ultratecnologica offerta da 3Bee.

Questa tecnologia consiste nel posizionamento all’interno degli alveari di una serie di sensori Hive-tech in grado di fornire una panoramica precisa sul benessere e offrire la possibilità di intervenire nel momento del bisogno, quando le api non stanno bene.

La seconda offre l’opportunità di ottenere una Polly House ovvero una casetta per le api in legno PEFC con 25 abitanti nei loro bozzoli da posizionare ovunque si desidera.

Entrambi i progetti ci hanno coinvolto fin da subito e abbiamo scelto di iniziare immediatamente a collaborare con 3Bee per avere un impatto positivo sull’ambiente.

 

Tra i fiori di Marmo Elite: la PollyHouse

La prima azione intrapresa è stata l’adozione di una PollyHouse e dei suoi abitanti che abbiamo scelto di collocare all’esterno della nostra sede, tra i fiori e la vegetazione del nostro giardino per favorire l’impollinazione di molti fiori e aumentare il numero di api muratrici.

Si tratta anche di un simbolo del nostro impegno concreto e di un modo per avvicinarci a questo mondo, alla scoperta delle api.

Questa prima azione, ci ha portato ad un altro progetto più grande per la sua portata: l’adozione di un alveare.

 

Il nostro alveare HIVE-tech

Il nostro aiuto concreto è andato all’Apicoltura La Polveriera ed al suo apicoltore attraverso il progetto “Adotta un alveare”: abbiamo donato all’apicoltore i dispositivi 3bee per il monitoraggio ventiquattro ore su ventiquattro dei suoi preziosi alveari di api mellifere.

Grazie al nostro aiuto e alla nuova tecnologia, l’apicoltore potrà ora seguire da remoto i successi e lo sviluppo dei suoi alveari tecnologici, monitorando i principali parametri vitali delle api come peso, temperatura e intensità sonora per contenere la mortalità delle api e contribuire ad un futuro migliore.

 

Agire per il futuro

Entrambe le azioni sono azioni di cuore che guardano al futuro, sono progetti ad ampio respiro, intrapresi per la società e per la natura che ci circonda e di cui facciamo parte.

La natura ci dà tanto, in termini di pietre naturali che lavoriamo per realizzare i progetti più esclusivi, e con queste iniziative vogliamo restituire alla natura parte di quello che riceviamo.

Noi, da sempre cacciatori di bellezza, oggi desideriamo esserne anche i custodi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Ho letto e accetto la privacy policy
Desidero ricevere la newsletter di Marmo Elite

Password reset link will be sent to your email