Background Image

MARMO STORIES

Il collaudo delle lastre va ben oltre lo sguardo

Il bello delle pietre naturali è che sono imprevedibili. La maestria di chi le seleziona, infatti, arriva al massimo a prevederne l’intricato intreccio di venature, ma è una volta tagliate che si mostrano davvero in tutta la loro unicità. 

E come non c’è una lastra uguale ad un’altra per noi, lo stesso vale per chi le sceglie per i propri progetti. Il report di collaudo è una prassi del settore – come fare, diversamente, ad essere sicuri del materiale che si “porta a casa”? È anche vero che non tutti lo fanno allo stesso modo. Ad esempio, c’è foto e foto. Una semplice Reflex fa il suo lavoro, ma fa fatica a catturare ogni dettaglio della lastra, la luce che emana, le cromie reali. Figurarsi i difetti. 

Ora siamo tutti più distanti. Le visite negli showroom sono quasi occasioni uniche, si fa tutto a distanza. Ma in Marmo Elite abbiamo preso una scelta già da diversi anni: quella di fornire ai nostri clienti le immagini più realistiche e accurate, come se si trovassero qui insieme a noi.
Per farlo, abbiamo unito l’esperienza che già ci contraddistingue all’applicazione delle migliori tecnologie esistenti per realizzare foto in altissima definizione.

 

HD-scanner ed esperienza 

In Marmo Elite abbiamo due segreti. Il primo, è il nostro collaudatore Sebastiano, detto Seba. Da anni controlla ogni lastra che passa nel nostro showroom. Conosce il materiale, le peculiarità di ogni pietra, le cose a cui prestare attenzione. Il secondo è lo strumento che Seba utilizza per portare al livello successivo il nostro processo di collaudo. Per primi nel settore, abbiamo infatti scelto di implementare un Foto-Scanner HD in grado di realizzare foto in altissima definizione delle lastre. Il risultato si vede alla prima occhiata: i colori e le venature sono di una qualità senza precedenti. 

L’automatismo incontra la cura manuale

Il processo di scannerizzazione avviene in linea, in maniera completamente automatizzata. Un robot preleva le lastre e le posiziona sul traslatore. Quindi, il sistema le fa scorrere all’interno di una camera oscura dove lo scanner cattura le immagini ad altissima definizione, sincronizzandosi sulla scala di colori della lastra. 

Al contempo, Seba esegue l’analisi fisica della lastra e compila il primo report approfondito a segnalare eventuali anomalie, come strappi, crepe o vene resinate. Il documento viene poi integrato con le informazioni fornite automaticamente dal Foto-Scanner HD, come le misure commerciali, a tutta pietra, il peso ed il rettangolo massimo ricavabile della lastra. 

La sicurezza di progettare senza pensieri

La fedeltà della lastra riportata nel nostro verbale di collaudo è molto più che una garanzia commerciale. È la possibilità di progettare attraverso il prodotto con la sicurezza che sarà fedele alle aspettative prima ancora di vederlo con i propri occhi già in fase progettuale, al fine di realizzare rendering più realistici e poter studiare gli schemi di taglio anche a distanza. 

Una testimonianza che proviene direttamente dai nostri clienti, come quella arrivata da Mosca da Artem Dozorov: 

“Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a Marmo Elite per la qualità del servizio che viene offerta. In ogni progetto in cui lavoriamo abbiamo necessità di foto in alta definizione delle lastre per rendere più efficaci le presentazioni ed i rendering per i nostri clienti. Grazie alle tecnologie utilizzate e al Foto-Scanner HD, abbiamo sempre garantita la resa fedele delle pietre disponibili in stock. Inoltre, l’accesso alle foto è molto rapido e rende il nostro lavoro con i clienti più semplice, non avendo bisogno di aspettare a lungo per avere foto in alta qualità delle lastre. Continuate così, ispirando e innovando nello splendido settore delle pietre naturali!” 

Se vuoi sapere come valorizzare anche tu i tuoi progetti di design con il marmo, contattaci e scopri il potere del nostro Foto-Scanner HD. 

Nessun commento

Inserisci un commento

Ho letto e accetto la privacy policy
Desidero ricevere la newsletter di Marmo Elite

Password reset link will be sent to your email