fbpx
Background Image

MARMO STORIES

Quarzite Avocado: natura selvaggia

La quarzite Avocado, detta anche Avocatus, è una pietra brasiliana di un verde intenso e profondo. I colori e la dinamicità di questo materiale sembrano racchiudere il fascino esotico di una natura selvaggia e incontaminata, luoghi lontani e inesplorati, foreste sconfinate, con un effetto visivo di grande impatto che lascia sognare ad occhi aperti.

 

Ciò che contraddistingue questa quarzite sono le aree di un verde scuro molto intenso che si fondono ad aree di un verde più chiaro, creando un aspetto nuvolato e movimentato. A renderla ancora più unica sono poi gli inserti in quarzo bianco e nero, che risaltano sullo sfondo e ne impreziosiscono la superficie.

 

L’aspetto caratteristico di questa pietra naturale è dovuto alla sua genesi metamorfica, origine che le conferisce anche una straordinaria durezza e resistenza.

 

La cava di estrazione della quarzite Avocado si trova in Brasile ed è stata aperta soltanto in tempi recenti; nonostante la relativa novità, questa quarzite si è da subito distinta tra gli architetti di alto livello grazie al suo aspetto unico e spettacolare, diventando protagonista dei progetti più originali e in voga.

 

Gli impieghi ai quali si presta sono moltissimi: grazie alla sua resistenza può essere usata per la realizzazione di tavoli, piani cucina, pavimentazioni di interni ed esterni. Inoltre, le sue ampie nuvolature garantiscono un effetto straordinario sulle superfici di grandi dimensioni.

 

Le zone di verde più scuro della quarzite Avocado hanno inoltre la caratteristica di risultare più opache rispetto a quelle verde più chiaro; per questo motivo è particolarmente apprezzata su questa pietra la finitura leather, che contribuisce ad esaltarne la matericità, rendendola morbida e piacevole al tatto.

 

Se sei pronto a portare un tocco di esoticità e natura alla tua prossima creazione, allora la quarzite Avocado è la pietra ideale per assicurarti un risultato unico e di impatto. Scoprila nel nostro stock online e contattaci per ricevere il supporto dei nostri esperti nella scelta della lastra migliore.

 

Nessun commento

Inserisci un commento

Ho letto e accetto la privacy policy
Desidero ricevere la newsletter di Marmo Elite

Password reset link will be sent to your email