Background Image

MARMO STORIES

Very Peri e Sodalite Blu, sfumature naturali e digitali a confronto

Pantone Color Institute ha scelto la tonalità che rappresenterà l’anno a venire, nominando come Color of the Year del 2022 il “Very Peri”.

Noi lo accostiamo alla bellissima Sodalite Blu, per le sue sfumature e, soprattutto, per ciò che è in grado di scatenare nello sguardo di chi la può ammirare: la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa dalla bellezza straordinaria.

Il Color of the Year

Come ogni anno, Pantone Color Institute, autorità internazionale nel mondo cromatico, ha individuato la tonalità che nei 12 mesi a venire contaminerà le nuove creazioni in diversi settori, tra cui la moda, l’interior design, il disegno industriale e il graphic design.

Il colore che rappresenterà il 2022 si chiama “Very Peri”: una sfumatura di blu tendente al viola con una punta di rosso, che unisce il colore della tranquillità a quello dell’energia e della passione.

Img per blog 2

Very Peri

La sfumatura affonda le radici nel mondo digitale e viene eletta come simbolo della capacità di creare, di fantasticare e della voglia di osare. Crea, così, un ponte tra il reale e il virtuale che unisce le due dimensioni creandone una terza comune.

Laurie Pressman, Vice Presidente dell’istituto di ricerca, afferma: «con la creazione di questo nuovo colore, per la prima volta nella storia del Pantone Color of the Year, riflettiamo esattamente l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi». 

Essa rappresenta l’attuale momento storico, l’individuo della nostra epoca alla ricerca di serenità e di nuove soluzioni creative per uscire dalla monotonia del reale.

Nello studio di questa nuova tonalità cromatica ci sorprendiamo ad accostarlo naturalmente alla Sodalite Blu, per la somiglianza cromatica tra le due texture. Entrambi, la pietra naturale e il colore dell’anno, stupiscono e rapiscono per il loro fascino dirompente, capace di cambiare le carte in tavola nel mondo del design ed aprire orizzonti creativi inediti.

Stesso fascino, diversa materia

Nonostante i parallelismi, una differenza c’è: la Sodalite Blu è tutt’altro che artificio e creazione. Si tratta, al contrario, di una pietra preziosa e rara, dal naturale colore blu intenso venato da variegate sfumature chiare, caratteristiche che si ritrovano esclusivamente nella qualità estratta in Brasile. Essa è in grado di donare lusso e pregio ad ogni ambiente che la custodisce, regalando all’occhio un’infinita profondità di bellezza.

D’altronde, spesso la creatività umana attinge a ciò che già di straordinariamente bello già esiste in natura e la somiglianza del nuovo colore dell’anno col fascino impareggiabile della nostra Sodalite Blu non fa che confermarlo.

Scopri la nostra più pura Sodalite Blu brasiliana e richiedi una consulenza personalizzata per i tuoi nuovi progetti di interior design.

Nessun commento

Inserisci un commento

Ho letto e accetto la privacy policy
Desidero ricevere la newsletter di Marmo Elite

Password reset link will be sent to your email