Background Image

ONICE ROSA

Elegante e raffinato, l’Onice Rosa esalta, grazie alle sue sfumature delicate, ambienti interni di lusso e complementi d’arredo preziosi.

PROVENIENZA

L’Onice Rosa viene estratto principalmente dalle cave del Medio Oriente.

Dall’Afghanistan proviene una varietà di Onice che non raggiunge i massimi standard di purezza, con sfumature che variano dal rosa confetto al rosa intenso e venature bianche e nere.

Le cave dell’Iran, invece, offrono i blocchi più pregiati, privi di venature e intrusioni che ne alterano la purezza.

Marmo Elite persegue sempre la ricerca della qualità più elevata, per questo le lastre, ottenute da blocchi altamente selezionati, si presentano unicamente al naturale e non vengono alterate con l’applicazione di resine colorate.

CARATTERISTICHE DEL MATERIALE

L’Onice Rosa è una pietra naturale molto delicata formata da sedimenti calcarei colorati.
A seconda della cava di provenienza, l’Onice può essere rosa light e privo di venature, rosa intenso con riflessi color pesca, o ancora rosa deciso con venature bianche o nere che lo rendono particolarmente interessante per la posa a macchia aperta.

“Lo scultore non cerca di tradurre in marmo il proprio pensiero: egli pensa direttamente come se già tutto fosse di marmo, egli pensa in marmo”.
André Gide, scrittore francese.

APPLICAZIONI

L’Onice Rosa, lavorato con finitura lucida o opaca, è un materiale molto apprezzato e usato per

rivestimenti e pavimentazioni di interni

vanity top per bagni

negozi e spazi espositivi di lusso

complementi d’arredo

LAVORAZIONI SPECIALI

Tra le lavorazioni speciali a cui può essere sottoposto il marmo, l’Onice Rosa, quando trattato con finitura lucida, può essere retroilluminato con l’applicazione di luci LED e creare così atmosfere oniriche e suggestive.