Le migliori pietre naturali brasiliane da usare nell’arredamento
Quali sono le migliori pietre naturali brasiliane?
Esotico e misterioso, il Brasile è il Paese da cui proviene la pietra più preziosa del nostro showroom, la Sodalite Blue. Ma vi sono anche molte altre pietre naturali degne di nota che vengono estratte da questa affascinante terra e che giungono ad abbellire le nostre case e i nostri locali. Il marmo proveniente dal Brasile, infatti, ha una presenza di primissimo piano nel panorama internazionale, grazie alla sua eccezionale qualità e alla grande varietà di colori e venature che offre.
Vediamo insieme una selezione delle migliori pietre naturali brasiliane, disponibili anche nel nostro showroom!
Sodalite Blue
Preziosissima e stupefacente, la Sodalite Blue brasiliana è caratterizzata dalla superficie di un blu intenso ed omogeneo, con rare venature bianche. I blocchi disponibili sono pochissimi e pregiati, ma noi di Marmo Elite abbiamo accesso privilegiato all’unica cava da cui si estraggono. Per la sua particolare bellezza, viene scelta per progetti esclusivi e di alto profilo.
Azul Bahia
Il granito Azul Bahia, conosciuto anche come Blue Bahia o Brasilian Blue, si caratterizza per il fondo blu marino, adornato da cristalli che variano dal biancastro al celeste, fino ad arrivare al nero. Il suo aspetto esotico lo rende un materiale perfetto per valorizzare con successo progetti originali, esprimendo al massimo le sue qualità se usato per pavimentazioni interne, o rivestimenti di bagni e cucine, ma può essere utilizzato anche all’esterno, per esempio per piscine e spa.
Azul Macaubas
Di colore non uniforme, omogeneamente sfumato nelle varie gradazioni di blu e azzurro, alcune venature oro o beige oppure tendenti al violaceo, l’Azul Macaubas è una quarzite esclusiva e affascinante. Le sue grandi durevolezza e resistenza rendono questa pietra naturale ideale sia per l’utilizzo interno che esterno: dai pavimenti alle scale, dai tavoli ai lavelli, dai piani cucina ai piatti doccia, o ancora decori e rivestimenti.
Blue Roma
Blue Roma è una quarzite antica e pregiata, con un distintivo sfondo grigio-blu e venature color oro che si prestano per realizzare spettacolari composizioni a macchia aperta. Questa pietra naturale viene principalmente usata in ambienti interni, come pavimentazioni, piani cucina, rivestimenti di bagni e piatti doccia.
Emerald Quarzite
Resistente e lucente, l’Emerald Quarzite presenta una struttura nuvolata color verde più o meno tenue e venature bianche e marroni. Questo materiale è indicato principalmente per la decorazione di ampi spazi interni – in particolare per piani cucina poichè è altamente resistente agli acidi – ma può essere tranquillamente utilizzato anche per applicazioni all’esterno.
Patagonia
Il Patagonia è una quarzite rara, scenografica, caratterizzata da uno straordinario intreccio di forme e colori: note di bianco, nero, beige e marrone, alternate a parti di quarzo grigio traslucido e attraversate da venature dorate.
Il suo aspetto unico la rende un materiale adatto a interni ricercati; le sue proprietà di durezza e resistenza, inoltre, la rendono perfetta per la realizzazione di piani cucina, tavoli, tavolini da caffè e superfici per bagni.
La quarzite Patagonia si presta inoltre a essere retroilluminata: la traslucenza del quarzo permette di creare un sensazionale effetto di illuminazione parziale.
Patagonia Green
Il Patagonia Green è una variante del Patagonia, una quarzite di colore verde intenso, caratterizzata da venature di cristallo bianco puro alternate a delicate note di nero, beige e marrone-oro. Ideale per decorare ambienti interni, soprattutto in quei progetti di design dove le composizioni geometriche di grande effetto sono l’elemento dominante.
Quarzite Da Vinci
La Quarzite Da Vinci si distingue per la sua struttura venata, che gli conferisce un aspetto elegante, distintivo e lussuoso. Caratterizzata da una base verde smeraldo intenso, questa quarzite è capace di esaltare tanto ambienti interni – come soggiorni e bagni – quanto ambienti esterni.
Taj Mahal
Il Taj Mahal è pura meraviglia della natura, una quarzite dominata da una sfumatura chiara che vira sul color crema o sul beige luminoso. La sua superficie è invasa da venature ondulate e scure – per lo più tra l’ambra e il grigio, quasi metalliche – e dal richiamo prezioso.
La sua texture è luminosa e leggermente trasparente, ma estremamente resistente agli agenti biomeccanici: fatto, questo, che la contraddistingue dai marmi. Tra le sue proprietà principali vi è quella di non assorbire le macchie, rendendola così un materiale perfetto per donare eleganza anche agli spazi più difficili da mantenere integri e puliti.
Il suo uso ideale è riservato agli interni, per esempio nella costruzione di rivestimenti per pareti o pavimenti e nella creazione di ambienti cucina o bagno.
Verde Atlantis
Il Verde Atlantis è una quarzite che si presenta con uno sfondo verde chiaro scritto da vene in movimento più o meno marcate dalle gradazioni verde e rosa. Il suo impiego è indicato per progetti di lusso e arredamenti a macchia aperta.
Amazzonite
L’Amazzonite è un meraviglioso granito caratterizzato da un eccezionale color turchese, vibrante, ricco di sfumature chiare e scure, che incantano lo sguardo. Il suo fondo vivido acquista ulteriore pregio grazie ad un intricato disegno composto da venature cha vanno dal grigio al marrone, fino al rosa cipria.
L’Amazzonite viene spesso scelta per impreziosire progetti da interni composti da complementi d’arredo come tavoli, mobili per il bagno, piani cucina; inoltre, grazie alla superficie densa e compatta, si presta anche per il rivestimento di pavimenti e pareti.
Lascia un commento per farci sapere quale di queste pietre naturali brasiliane useresti per arredare la tua casa.
Per scoprire tutti i nostri materiali, visita lo showroom.
Nessun commento