Background Image

MARMO STORIES

PRISMA, un evento di Marmo Elite

Il periodo del Marmomac, per tutti gli operatori del settore lapideo, è paragonabile a una grande festa: giorni intensi di fiera, di scambi, di nuove e vecchie conoscenze.
Quest’anno volevamo che la fiera fosse ancora più memorabile, così abbiamo deciso di organizzare un evento aperto a tutti: PRISMA.
I clienti e i visitatori della fiera hanno potuto condividere con noi un momento di gioia e spensieratezza all’insegna del buon cibo, del buon bere e della buona compagnia, immersi nella suggestiva cornice dei nostri preziosi materiali.

Perché PRISMA?

Dopo anni di stop dovuti alla pandemia, desideravamo fortemente proporre un’occasione di incontro che lasciasse il segno, a partire dal nome. Per noi era importante trovare una parola che riuscisse in questo compito, ma che allo stesso tempo potesse evocare l’atmosfera della serata e che potesse richiamare quelli che sono i nostri valori portanti:

  • innovazione: abbiamo voluto regalare un’esperienza diversa e coinvolgente, che rispecchiasse la nostra capacità di progettare soluzioni nuove e all’avanguardia;
  • solidità: abbiamo scelto una figura geometrica simbolo di solidità, la stessa solidità che possiamo offrire grazie alla nostra esperienza e ai nostri materiali;
  • eleganza: abbiamo ricreato nel nostro showroom un contesto meno industriale e più elegante, che potesse valorizzare la classe intrinseca dei nostri migliori materiali;
  • varietà: abbiamo scelto di essere un’azienda dal carattere internazionale, capace di unire in sé una molteplicità di luoghi, culture e pietre naturali.

Lo show di luci e le pietre naturali

Il momento di massimo climax dell’evento è stato uno show in cui abbiamo unito musica, luci e storytelling. Lo show, riproposto più volte nel corso della serata, ci ha permesso di mettere al centro della narrazione le nostre capacità di Beauty Hunters, ma soprattutto di dare il giusto risalto, attraverso un vero e proprio viaggio a tappe, a una selezione di materiali presenti nel nostro showroom:

  • la Sodalite Blu, regina indiscussa tra la nostra selezione di pietre naturali, scoperta grazie alle doti pionieristiche del nostro CEO Gianluca Budri, che ha il merito di averla fatta conoscere a livello internazionale;
  • l’Onice Bianco, una pietra preziosissima da sempre utilizzata per creare oggetti di lusso. La pietra da cui ci è apparso in tutta la sua bellezza e fierezza il Leone Bianco, simbolo che abbiamo scelto di usare anche nel nostro logo;
  • l’Onice Rosa, uno tra gli onici più popolari grazie alla sua eleganza e raffinatezza. Uno dei nostri materiali più richiesti, per esaltare ambienti interni di lusso e per creare complementi d’arredo delicati e dalla bellezza eterea;
  • l’Explosion Blue, una particolare quarzite di colore blu, caratterizzata da sfumature blu e grigie e fini venature bianche e dorate. Una pietra naturale estremamente contemporanea, in grado di donare agli interni carattere e unicità;
  • l’Onice Rainbow, un materiale unico e scenografico, famoso per le sue spettacolari colorazioni che vanno dal bianco all’arancione, dal rosso al verde, e ancora al nero. L’onice perfetto per personalità forti ed estrose;
  • il Patagonia Green, una quarzite affascinante, suggestiva ed emozionante, caratterizzata da venature di cristallo bianco puro; la scelta ideale per dar vita a progetti di design speciali in cui dominano le composizioni geometriche di grande effetto.

Divertimento assicurato

Ogni aspetto dell’evento è stato scelto con cura.

I drink proposti sono stati studiati ad hoc, per colpire il palato e la vista grazie a colori e sapori ricercati. Ogni drink è stato associato cromaticamente a uno dei materiali che abbiamo presentato ai nostri ospiti, creando così un’esperienza ancora più coinvolgente.

La Sodalite Blue è così diventata un cocktail a base di rum, succo di limone fresco, blu curaçao, e guarnizione con scorza di lime; l’Explosion Blue è stato trasformato in un drink a base di gin, succo di limone, blu curaçao, zucchero e soda con una guarnizione in scorza dic limone; l’Onice Bianco si è prestato per diventare la nostra personale versione di gin tonic con guarnizione in scorza di lime; il Patagonia Green ha ricercato gusti particolari, unendo vodka e sciroppo di basilico a zucchero, succo di limone e soda, il tutto guarnito da una foglia di basilico; l’Onice Rosa è diventato un cocktail a base di tequila, succo fresco di lime, e soda al pompelmo, guarnito con uno spicchio di limone; infine, l’Onice Rainbow ha fuso i sapori del bourbon, del succo di limone e dell’orzata con quelli del bianco d’uovo e dell’angostura, il tutto impreziosito da una decorazione a effetto marmo.

L’aperitivo e le portate principali hanno fatto da contorno, una delicata e gustosa esperienza sensoriale di elevata qualità, insieme alla musica, capace di creare un ponte tra diverse culture.

Anche la location per l’occasione è stata presentata sotto una nuova luce: lo showroom e l’area jungle sono diventate il perfetto teatro per una festa dinamica e travolgente.

Un ricordo indelebile del 2023

Infine, per regalare un ricordo indelebile di questa esperienza, abbiamo allestito un’area Photo Booth, personalizzata con luci al neon colorate che richiamavano i fasci di luce riflessi dal prisma e gli elementi dello speciale light show.

Ci vediamo alla prossima festa, ci vediamo al prossimo Marmomac!

Nessun commento

Inserisci un commento